Termini e Condizioni di fornitura dei servizi del sito OperaHUB

Condizioni contrattuali di fornitura dei servizi del sito www.operahub.it

Il presente accordo è stato redatto in italiano. In caso di conflitto tra qualsiasi delle versioni tradotte del presente accordo e la versione in lingua italiana, sarà quest'ultima a prevalere. Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli utenti del sito web "OperaHUB" e dell'Applicazione "OperaHUB", che offrono funzioni e servizi per artisti lirici. Le presenti condizioni contrattuali, unitamente ai dati inseriti al modulo di registrazione al portale OperaHUB compilato dall'UTENTE, che verranno salvati sui nostri server e che devono intendersi parte integrante e sostanziale del presente contratto, regolano e disciplinano il rapporto che si perfeziona tra il servizio OperaHUB fornito e di proprietà della ArtsCom Group SB S.r.l., (di seguito denominata solo ArtsCom o TITOLARE) con sede a Roma (RM) in Via Cassia, 699 - 00189, P.IVA e C.F. 14725131008 ed il Cliente (la persona che si iscrive ai servizi offerti dalla piattaforma web OperaHUB, i quali dati vengono inseriti dalla stessa nel modulo all'atto della registrazione al sito) che sottoscrive le presenti condizioni contrattuali con la tecnica del "point and click".

Definizioni

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, la seguente terminologia, al singolare e al plurale, avrà il significato di seguito indicato:

TITOLARE (o anche SOCIETà o ArtsCom)

ArtsCom Group SB S.r.l. Via Cassia 699 - 00189 Roma
P.IVA e C.F. 14725131008
PEC artscom@pec.it

ABBONAMENTO: abbonamento al SERVIZIO, di durata mensile e/o annuale, dietro pagamento del Corrispettivo, che consente la creazione di un'Area Personale, l'accesso al Portale e l'utilizzo del SERVIZIO come illustrato nel SISTEMA;

AREA PERSONALE: pagina web del Sito a cui l'UTENTE può accedere tramite le proprie credenziali, all'esito della Registrazione e/o dell'Abbonamento, contenente, tra l'altro, i dati forniti dall'UTENTE e le opzioni per la gestione dell'ABBONAMENTO;

CONDIZIONI: le presenti condizioni generali di contratto pubblicate sul Sito del Portale [https://www.operahub.it], che l'UTENTE dovrà approvare specificamente in fase di Registrazione e/o Abbonamento al fine di poter usufruire del SERVIZIO;

CONTRATTO: il contratto avente ad oggetto l'utilizzo, integrale o parziale, del SERVIZIO, che si perfeziona tra il TITOLARE e l'UTENTE;

CORRISPETTIVO: il prezzo che l'UTENTE è tenuto a corrispondere al TITOLARE per l'acquisto dell'Abbonamento al SERVIZIO, dell'importo indicato nel Sito;

PARTI: ArtsCom e UTENTE, congiuntamente considerati;

PERIODO DI PROVA: periodo di 30 (trenta) giorni gratuito, utilizzabile una sola volta, attivabile dall'UTENTE automaticamente all'atto di registrazione come abbonamento STANDARD, durante il quale quest'ultimo potrà usufruire del SERVIZIO secondo quanto indicato nel Sito;

REGISTRAZIONE: registrazione al Portale da parte dell'UTENTE, che consente la creazione di un'Area Personale e la possibilità di usufruire del SERVIZIO;

SERVIZIO/SERVIZI: il servizio, di durata mensile e/o annuale, fornito dal TITOLARE e avente ad oggetto principalmente la messa a disposizione di informazioni e degli strumenti per la corretta gestione dell'attività professionale dell'UTENTE, reso in misura differente a seconda della tipologia di abbonamento, comprendente anche l'invio agli Utenti di e-mail informative;

SISTEMA: il sito web "OperaHUB" [https://www.operahub.it] attraverso il quale l'UTENTE può accedere, a seguito di Registrazione e/o Abbonamento, alla propria Area Personale e al Portale;

UTENTE/UTENTI: qualunque soggetto che accede e utilizza il SISTEMA, al fine di usufruire del SERVIZIO.

Dichiarazione espresse

Con l'invio del modulo di registrazione, l'UTENTE richiede espressamente che l'esecuzione del servizio inizi durante il periodo di recesso di 14 giorni e riconosco che, in caso di piena esecuzione del contratto, perderà il diritto di recesso.

Informazioni dettagliate sull'offerta del SISTEMA

Il SISTEMA, in forma di servizio online su piattaforma web (SaaS - Software as a Service), fornito in via non esclusiva all'UTENTE, consente a quest'ultimo di usufruire, in diversa misura a seconda che lo stesso sia abbonato o semplicemente registrato, delle informazioni, degli strumenti e delle funzioni per la corretta gestione dell'attività professionale dell'artista lirico.

Dichiarazione preliminare dell'utente

L'UTENTE dichiara di aver preventivamente letto e compreso le tipologie e le modalità di erogazione del SERVIZIO, come esplicitate e illustrate nel SISTEMA, nella sezione pubblica (ovvero dove non si rende necessario fare accesso con credenziali profilate).

Dotazione di base dell'utente

Per la fruizione del SERVIZIO è necessario disporre di una connessione Internet, i cui costi sono a carico dell'UTENTE, secondo i termini stabiliti dal proprio provider. Le apparecchiature (tablet, computer, smartphone, ecc.) che consentono l'accesso al SERVIZIO, nonché le spese di telecomunicazione necessarie alla fruizione dell'ABBONAMENTO, sono a carico dell'UTENTE. Il TITOLARE informa l'UTENTE che, qualora un aggiornamento del SERVIZIO richieda cambiamenti nel software o nella strumentazione dell'UTENTE, questi dovranno essere eseguiti a cura e spese dell'UTENTE.

Allegati alle condizioni

Le presenti CONDIZIONI si riferiscono e includono le seguenti integrative: Privacy & Cookie Policy. Tali integrative e le politiche sono resi disponibili sul sito web di OperaHUB (www.operahub.it). La Privacy & Cookie Policy costituisce parte integrante di queste CONDIZIONI. L'UTENTE conferma di aver letto, compreso e accettato questi termini e politiche supplementari prima di accettare le presenti CONDIZIONI. Le presenti CONDIZIONI sono rese note all'UTENTE, ed a questi opponibili, già prima della conclusione del Contratto, durante la fase di registrazione, oltre che sempre disponibili sul sito www.operahub.it.

Conclusione del Contratto

Il Contratto si intende concluso nel momento in cui il TITOLARE inizia a fornire il Servizio all'UTENTE. A tal fine è necessario che l'Utente completi la procedura di Registrazione e/o Abbonamento, da intendersi come proposta di contratto, che avverrà mediante:

  • l'indicazione di tutti i dati richiesti dal Sito;
  • la visione e l'espressa accettazione delle Condizioni Generali di Contratto e dell'Informativa Privacy (che saranno visionabili in apposita pagina web anche in fase di Registrazione / Abbonamento e approvabili selezionando i rispettivi segni di spunta); e, in caso di Abbonamento:
    • l'indicazione del Servizio/piano di abbonamento prescelto;
    • il pagamento del Corrispettivo, da effettuarsi a cura dell'Utente, tramite carta di credito, bonifico ovvero secondo altre modalità eventualmente previste dal Sito.

***

Il TITOLARE, preso atto della proposta dell'UTENTE completa in tutte le sue parti, dell'intervenuta visione ed espressa accettazione, da parte di quest'ultimo, delle presenti Condizioni Generali di Contratto e, in caso di Abbonamento, dell'intervenuta ricezione del CORRISPETTIVO, inizierà a fornire il SERVIZIO. Le Parti si danno reciprocamente atto che l'inizio della fornitura del Servizio da parte del TITOLARE costituirà agli effetti di legge e di Contratto, accettazione della proposta dell'UTENTE; proposta che, a prescindere dall'esatto adempimento da parte di quest'ultimo delle previsioni poste a suo carico, il TITOLARE avrà comunque il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di non accettare. In tal caso, il Corrispettivo versato dall'Utente sarà rimborsato a quest'ultimo dal TITOLARE senza ritardo.

  1. All'esito della conclusione del procedimento di Registrazione e/o di Abbonamento, all'Utente verranno assegnate le credenziali, scelte dallo stesso Utente, che dovranno essere custodite da quest'ultimo con la massima riservatezza e diligenza e mai divulgate o portate a conoscenza di terzi. Resta inteso che qualsiasi accesso al Sito effettuato mediante l'uso delle predette credenziali sarà legittimamente considerato dal TITOLARE come effettuato da parte dell'Utente che ne risulti assegnatario.
  2. L'Utente si impegna a non effettuare più di una registrazione e a non registrare account con la finalità di abusare delle funzionalità del SISTEMA.
  3. L'email utilizzata per la Registrazione non potrà essere cambiata in autonomia da parte dell'UTENTE ma unicamente contattando l'assistenza tecnica di OperaHUB all'indirizzo support@operahub.it, mentre i dati inseriti dall'Utente in sede di Registrazione/Abbonamento, potranno essere modificati dall'Utente previo accesso all'Area Personale seguendo le istruzioni ivi contenute. L'Utente, nel caso in cui abbia smarrito o dimenticato le proprie credenziali di accesso, potrà recuperarle usando l'apposita procedura di recupero in autonomia, presente nella sezione del Sito destinata all'autenticazione degli Utenti.
  4. Qualora il Contratto sia concluso da un Consumatore, troveranno applicazione le disposizioni previste dalle Condizioni Generali e quelle inderogabili dettate dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e dal D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, quand'anche non espressamente richiamate dalle stesse Condizioni Generali.
  5. L'Utente autorizza il TITOLARE a inviare allo stesso tutte le comunicazioni relative alla fornitura del Servizio all'indirizzo di posta elettronica che l'Utente stesso ha comunicato in fase di Registrazione/Abbonamento: pertanto sarà cura dell'Utente stesso indicare un indirizzo e-mail nella propria disponibilità e che sia attivo e consultato abitualmente, ed eventualmente aggiornarlo in caso di modifica e/o sostituzione dello stesso.

1. Modalità di pagamento

Una volta concluso il Contratto, l'Utente riceverà, all'indirizzo e-mail dallo stesso indicato in fase di Registrazione/Abbonamento, distinti messaggi di posta elettronica a mezzo dei quali:

  • sarà confermata l'avvenuta Registrazione e l'inizio dell'Abbonamento;
  • sarà inviata a cadenza mensile fintanto che è in essere l'Abbonamento, la fattura degli eventuali pagamenti relativa allo stesso; la stessa verrà inoltrata anche attraverso il Sistema di interscambio (Sdi) dell'Agenzia delle Entrate.

Pagamento mensile: viene emessa una fattura, salvo buon fine del pagamento, dopo l'addebito ogni mese e viene inviata all'indirizzo email fornito in fase di registrazione. Pagamento annuale: in caso venga richiesto, è possibile pagare l'abbonamento in forma annuale con uno sconto del 20% sul totale. Viene emessa una fattura e, una volta ricevuto il pagamento, verrà attivato l'account. L'attivazione dell'abbonamento con pagamento annuale non è al momento automatica ma richiede un intervento manuale dell'operatore. In caso di Abbonamento, sia mensile che annuale, il Corrispettivo sarà pagato per intero e anticipatamente in fase di richiesta di Abbonamento. Il pagamento del CORRISPETTIVO da parte dell'UTENTE avverrà tramite addebito automatico su carta di credito o altri sistemi messi a disposizione attraverso il sistema Paypal ovvero secondo altre modalità eventualmente previste dal Sito; con riguardo ai pagamenti mediante carta di credito, l'UTENTE accetta e riconosce che gli stessi siano gestiti e processati da Paypal, società primaria nel settore della sicurezza per i pagamenti online, a cui il SISTEMA rimanda in fase scelta del profilo di pagamento. L'Utente dichiara espressamente di essere titolare della carta di credito ovvero di esserne il legittimo utilizzatore, avendone i poteri, e autorizza il TITOLARE, per il tramite di Paypal, ad effettuare l'addebito del Corrispettivo del Servizio, anche per i successivi rinnovi automatici del Contratto, e anche in caso di variazione della carta di credito. L'Utente, inoltre, acconsente a che i dati relativi alla carta di credito indicata per i pagamenti in favore del TITOLARE siano conservati, in modalità sicura grazie alla crittografia end-to-end sui server che soddisfa gli standard più severi disponibili per il settore dei pagamenti online, Paypal, ai cui termini e condizioni contrattuali si rimanda.

2. Rinnovo dell'Abbonamento

Gli abbonamenti si rinnovano automaticamente fino a quando non si disdice l'abbonamento tramite l'apposito pulsante nella sezione "ACCOUNT".

3. Metodi di pagamento (Paypal o Bonifico bancario)

Usiamo Paypal per elaborare in modo sicuro il tuo pagamento. Paypal gestisce anche l'archiviazione dei dati della tua carta di credito o del tuo conto corrente bancario, a seconda della scelta fatta. Gli abbonamenti annuali vanno pagati unicamente tramite bonifico bancario. In caso di tale scelta, viene emessa una fattura al momento della richiesta di abbonamento con i dettagli per effettuare il suddetto pagamento, che dovrà avvenire entro il mese di emissione della fattura. Il mancato pagamento entro i termini sopracitati comporterà automaticamente la sospensione dell'abbonamento fino a che non verrà perfezionato il saldo di quanto dovuto. Nel caso in cui un pagamento automatico non vada a buon fine, riproveremo automaticamente 2 volte in un periodo di 1 mese dopo le quali potremmo annullare l'abbonamento.

4. Cancellazione

è possibile annullare l'abbonamento in qualsiasi momento tramite apposito pulsante nella sezione "ACCOUNT" sul portale OperaHUB (www.operahub.it). L'abbonamento rimarrà attivo per tutto il mese già pagato e scadrà alla fine del periodo di abbonamento. Potrà essere riattivato in autonomia, accedendo a OperaHUB, selezionando il piano di abbonamento e perfezionando nuovamente la procedura di pagamento tramite Paypal. Per richiedere la cancellazione completa e irreversibile dell'account si deve scrivere un'email a: support@operahub.it

5. Fruizione del SERVIZIO

Il SISTEMA può essere fruito, come UTENTE, in varie modalità:

  • STANDARD
  • PREMIUM
  • PLATINUM
  • CORPORATE

Al fine di utilizzare il SISTEMA è necessario che l'UTENTE completi la procedura di Registrazione e/o Abbonamento, da intendersi come proposta di contratto, che avverrà mediante:

  • l'indicazione di tutti i dati richiesti dal SISTEMA;
  • la visione e l'espressa accettazione delle Condizioni Generali di Contratto e dell'Informativa Privacy, che saranno visionabili in apposita pagina web nonché in fase di Registrazione / Abbonamento e approvabili cliccando sugli appositi pulsanti;
  • e, in caso di Abbonamento, l'indicazione del servizio/piano di abbonamento prescelto.

Tipologia di profili attivabili e descrizione di massima delle funzionalità

5.1 Standard

Le modalità di fruizione del SISTEMA in modalità "STANDARD" prevede un primo mese di prova gratuito in modalità FREEMIUM e cioè con pieno accesso a tutte le funzionalità del SISTEMA previste per il profilo STANDARD. Allo scadere del periodo di prova, il costo dell'abbonamento sarà di 19,99 € al mese iva compresa salvo eventuali sconti attivi al momento della sottoscrizione dell'abbonamento e avrà scadenza mensile con tacito rinnovo indefinitamente, a meno che l'UTENTE dia disdetta tramite apposito funzione, una volta effettuato il login al SISTEMA, nella sezione "ACCOUNT" all'interno del suo profilo utente. Il SISTEMA rimarrà attivo fino alla scadenza della mensilità già pagata. Dalla scadenza, per poter usufruire nuovamente del servizio o accedere ai propri dati, l'UTENTE dovrà riattivare l'ABBONAMENTO effettuando il pagamento con le stesse modalità appena descritte.

5.2 Premium

La modalità di fruizione del SISTEMA in modalità "PREMIUM", attualmente non disponibile e che verrà rilasciata successivamente, prevede un costo di abbonamento di 49,99 € al mese iva compresa salvo eventuali sconti attivi al momento della sottoscrizione dell'abbonamento e oltre alle funzionalità dell'account STANDARD, con l'aggiunta di servizi che verranno specificati meglio al momento della pubblicazione e che vedranno opportunamente aggiornati i termini e le condizioni di utilizzo del SISTEMA.

5.3 Platinum

La modalità di fruizione del SISTEMA in modalità "PLATINUM", attualmente non disponibile e che verrà rilasciata successivamente, prevede un costo di abbonamento di 749 € al mese iva compresa salvo eventuali sconti attivi al momento della sottoscrizione dell'abbonamento e oltre alle funzionalità dell'account PREMIUM, con l'aggiunta di servizi che verranno specificati meglio al momento della pubblicazione e che vedranno opportunamente aggiornati i termini e le condizioni di utilizzo del SISTEMA.

5.4 Corporate

Le modalità di fruizione del SISTEMA in modalità "CORPORATE", attualmente non disponibile e che verrà rilasciata successivamente, è indicata per le Agenzie liriche che vogliano gestire il proprio roster di artisti in modalità centralizzata e agevolata e prevede un costo di abbonamento di 249,99 € al mese iva compresa salvo eventuali sconti attivi al momento della sottoscrizione dell'abbonamento e ha scadenza annuale con tacito rinnovo a meno che l'UTENTE CORPORATE dia disdetta scritta (raccomandata A/R o PEC) 3 (tre) mesi prima della scadenza del contratto annuale. Sarà comunque tenuto a pagare tutte le mensilità restanti fino alla scadenza dell'annualità. Non è prevista l'iscrizione autonoma e diretta alla modalità "CORPORATE" ma unicamente previa sottoscrizione di un contratto ad hoc.

Le Agenzie di rappresentanza artistica avranno facoltà, non appena tale servizio sarà reso disponibile, di avere accesso al sistema in modalità amministratore di agenzia e potranno mettere a disposizione i servizi del SISTEMA. Tale messa a disposizione e fruizione saranno regolati con un contratto sottoscritto separatamente fra le Agenzie stesse e gli Artisti loro clienti. A tal proposito fin da subito l'UTENTE solleva la SOCIETà da qualsiasi responsabilità, mancato guadagno o danno che possa derivare dall'uso del SISTEMA nella pià ampia accezione e forma.

Tutti i prezzi sono da intendersi IVA INCLUSA.

6. Funzioni comuni

Le funzioni comuni sia a tutte le modalità sono:

  • Gestione del Profilo dell'UTENTE (Anagrafica, Curriculum, Repertorio e Scheda delle misure);
  • Webinar;
  • Gestione ingaggi;
  • Gestione documenti fiscali (Ricevute per prestazione occasionale o Fatture);
  • Banche dati;
  • Gestione Account.

7. Ambito di applicazione delle Condizioni

L'uso del SISTEMA comporta l'accettazione delle CONDIZIONI da parte dell'UTENTE. Qualora l'UTENTE non intenda accettare le CONDIZIONI e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare il SISTEMA né i relativi servizi. Le CONDIZIONI possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito e/o sull'Applicazione. Prima di utilizzare il SISTEMA, l'UTENTE è tenuto a leggere attentamente le CONDIZIONI, a salvarle o stamparle per future consultazioni e ad accettarle apponendo la spunta e successivamente premendo il pulsante "Accetta" nella finestra modale che apparirà al primo accesso successivo all'entrata in vigore dei nuovi termini e condizioni. Il TITOLARE si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento, l'interfaccia grafica del SISTEMA, i contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione del SISTEMA, comunicando all'UTENTE, ove occorrenti, le relative istruzioni.

8. Licenza Creative Commons

I Contenuti e/o materiali disponibili sul SISTEMA sono messi a disposizione sulla base dei termini della presentazione licenza "Creative Commons Public License CC BY 4.0 IT" (di seguito "Licenza"). I contenuti e/o materiali disponibili sul SISTEMA sono protetti dal diritto d'autore, dagli altri diritti attribuiti dalla legge sul diritto d'autore (diritto connessi, diritti sulle banche dati, etc.) e/o dalle altre leggi applicabili. Ogni utilizzo dei contenuti e/o dei materiali disponibili sul SISTEMA che non sia autorizzato ai sensi della Licenza e/o delle altre leggi applicabili è proibito. Il TITOLARE concede all'UTENTE i diritti di seguito elencati a condizione che lo stesso accetti di rispettare i termini e le condizioni della Licenza. 

Il TITOLARE consente all'UTENTE di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, rappresentare, ed eseguire, recitare, trasformare i Contenuti e/o materiali disponibili sul SISTEMA con qualsiasi mezzo e formato, per qualsiasi fine, anche commerciale, a condizione che l'UTENTE riconosca la paternità dell'opera al TITOLARE e fornisca un link alla licenza e indichi se sono state effettuate delle modifiche.

La Licenza integrale è consultabile a questo indirizzo: https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/legalcode.it

9. Esclusione della garanzia

Il SISTEMA viene fornito "così come è" e "come è disponibile" e il TITOLARE non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione al SISTEMA, né fornisce alcuna garanzia che il tale potrà soddisfare le esigenze degli UTENTI o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug. Il TITOLARE si adopererà per assicurare che il SISTEMA sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, SISTEMA non fosse accessibile e/o operativo in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L'accesso al SISTEMA può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del TITOLARE o per eventi di forza maggiore.

10. Limitazione della Responsabilità

Il TITOLARE non potrà ritenersi responsabile verso l'UTENTE, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori. Il TITOLARE non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall'UTENTE a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili. Il TITOLARE non sarà responsabile per:

  • eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall'UTENTE che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del TITOLARE;
  • errato o inidoneo utilizzo del SISTEMA da parte degli UTENTI o di terzi.

In nessun caso il TITOLARE potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall'UTENTE.

11. Forza maggiore

Il TITOLARE non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del TITOLARE dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà. L'adempimento delle obbligazioni da parte del TITOLARE si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore. Il TITOLARE compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento alle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi di forza maggiore.

12. Interruzioni del Servizio e Politiche di Rimborso

12.1 Impegno di Continuità del Servizio

OperaHUB si impegna a fornire il Servizio in modo continuativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Tuttavia, l'Utente riconosce e accetta che il Servizio potrebbe essere soggetto a interruzioni temporanee dovute a:

  • Manutenzione ordinaria o straordinaria
  • Aggiornamenti del sistema
  • Cause di forza maggiore o eventi al di fuori del controllo del Titolare

12. 2 Manutenzione programmata

Il Titolare si impegna a comunicare agli Utenti con ragionevole preavviso eventuali interruzioni programmate per manutenzione o aggiornamenti, indicando la durata prevista dell'interruzione.

12.3 Interruzioni non programmate

In caso di interruzioni non programmate del Servizio che si protraggono per un periodo continuativo superiore a 24 (ventiquattro) ore, l'Utente ha diritto a:

  • Un'estensione gratuita dell'abbonamento pari al periodo di mancata disponibilità del Servizio,

oppure

  • Un rimborso proporzionale al periodo di interruzione, calcolato sulla base del costo mensile dell'abbonamento.

12.4 Limitazioni ed esclusioni

Non saranno riconosciuti rimborsi o indennizzi per interruzioni del Servizio dovute a:

  • Problemi tecnici o malfunzionamenti dei dispositivi dell'Utente
  • Malfunzionamenti della connessione Internet dell'Utente
  • Eventi di forza maggiore, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: calamità naturali, atti terroristici, guerre, epidemie, blackout energetici non imputabili al Titolare
  • Uso improprio o non conforme del Servizio da parte dell'Utente

12.5 Procedura per richiedere rimborso o estensione dell'Abbonamento

Per ottenere il rimborso o l'estensione dell'abbonamento, l'Utente deve:

  • Inviare una richiesta scritta all'indirizzo email support@operahub.it entro 7 (sette) giorni dal ripristino del Servizio
  • Indicare dettagliatamente:
    • Nome e cognome dell'Utente
    • Indirizzo email associato all'account
    • Data e ora di inizio e fine dell'interruzione
    • Descrizione del problema riscontrato

Il Titolare si impegna a valutare la richiesta e a comunicare all'Utente l'esito entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della stessa.

13. Diritto di Recesso

13.1 Diritto di Recesso per i Consumatori

L'Utente che riveste la qualità di consumatore, quindi sprovvisto di Partita IVA o che non esercita la professione a livello imprenditoriale, ha il diritto di recedere dal contratto di abbonamento ai servizi di OperaHUB senza indicarne le ragioni entro 14 (quattordici) giorni dalla data di conclusione del contratto.

13.2 Modalità di Esercizio del Recesso

Per esercitare il diritto di recesso, l'Utente deve informare ArtsCom Group SB S.r.l. della sua decisione inviando una dichiarazione esplicita tramite una delle seguenti modalità:

  • Email: inviando una comunicazione all'indirizzo support@operahub.it;
  • Posta Raccomandata A/R: inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo: ArtsCom Group SB S.r.l., Via Cassia 699, 00189 Roma;
  • PEC: inviando una comunicazione all'indirizzo PEC artscom@pec.it

L'Utente può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che l'Utente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

13.3 Effetti del Recesso

In caso di recesso dall'abbonamento, verranno rimborsati all'Utente tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, inclusi eventuali costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall'eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione dell'Utente di recedere dall'abbonamento.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'Utente per la transazione iniziale, salvo che l'Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, l'Utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

13.4 Inizio dell'esecuzione del servizio durante il periodo di recesso

Con la sottoscrizione dell'abbonamento e l'accettazione delle presenti condizioni, l'Utente richiede espressamente che l'esecuzione del servizio abbia inizio durante il periodo di recesso di 14 giorni.

13.5 Perdita del Diritto di Recesso

Ai sensi dell'art. 59, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, l'Utente prende atto e accetta che il diritto di recesso è escluso nel caso in cui il servizio sia stato interamente eseguito da OperaHUB prima della scadenza del periodo di recesso, a condizione che l'esecuzione sia iniziata con l'accordo espresso dell'Utente e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto.

13.6 Modulo Tipo di Recesso

L'Utente può (ma non è obbligato a) utilizzare il seguente modulo tipo di recesso:


Modulo di recesso tipo ai sensi dell'art. 49, comma 1, lett. h) del Codice del Consumo

Destinatario:

ArtsCom Group SB S.r.l.

Via Cassia 699, 00189 Roma

Email: support@operahub.it

PEC: artscom@pec.it

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti servizi (*):

  • Servizio acquistato: [inserire il nome del servizio]
  • Ordinato il (*)/ricevuto il (*): [inserire data]

Nome del/dei consumatore(i): [inserire nome]

Indirizzo del/dei consumatore(i): [inserire indirizzo]

Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea):

Data:

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.


13.7 Assistenza

Per qualsiasi domanda relativa al diritto di recesso, l'Utente può contattare il servizio clienti di OperaHUB all'indirizzo email support@operahub.it

14. Collegamento a siti di terzi

Il SISTEMA potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il TITOLARE non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni. Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso il SISTEMA. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le CONDIZIONI generali per l'uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il TITOLARE non assume alcuna responsabilità.

15. Privacy e Cookie Policy

L'utilizzo del Servizio implica l'accettazione della nostra Privacy Policy, che descrive come raccogliamo, utilizziamo e proteggiamo i dati personali degli utenti.

Riassunto delle Pratiche di Privacy:

  • Dati Raccolti: raccogliamo dati personali forniti volontariamente dagli utenti durante la registrazione e l'utilizzo del Servizio, come nome, cognome, indirizzo email, informazioni professionali e dati di pagamento;
  • Finalità del Trattamento: utilizziamo i dati per fornire e migliorare il Servizio, gestire gli abbonamenti, comunicare con gli utenti, adempiere a obblighi legali e migliorare l'esperienza utente;
  • Base Giuridica: il trattamento dei dati si basa sul consenso dell'utente, sull'esecuzione di un contratto e sull'adempimento di obblighi legali;
  • Diritti dell'Utente: gli utenti hanno il diritto di accedere ai propri dati personali, richiederne la rettifica o la cancellazione, opporsi al trattamento, richiedere la limitazione del trattamento e la portabilità dei dati;
  • Esercizio dei Diritti: per esercitare i propri diritti, gli utenti possono contattarci all'indirizzo email: dpo@artscom.it;
  • Cookie: il sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per migliorare l'esperienza utente. Per maggiori informazioni e per gestire le preferenze sui cookie, consultare la nostra Cookie Policy al link: [https://app.operahub.it/cookie-policy];
  • Conservazione dei Dati: i dati personali sono conservati per il tempo necessario a fornire il Servizio e adempiere agli obblighi legali;
  • Sicurezza dei Dati: adottiamo misure di sicurezza tecniche e organizzative per proteggere i dati personali degli utenti.

Per informazioni dettagliate, invitiamo gli utenti a leggere la nostra Privacy Policy completa disponibile al link: [https://app.operahub.it/privacy-policy].

16. Legge applicabile e Foro competente

Le CONDIZIONI sono soggette alla legge italiana. Per ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti CONDIZIONI è competente il Foro del luogo in cui ha sede il TITOLARE.

Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2024